Saluto del Presidente SIN – Prof. Mario Zappia
Carissime Colleghe e Colleghi,
è per me un grande onore e una profonda responsabilità assumere la Presidenza della nostra Società.
Desidero innanzitutto ringraziare di cuore tutte e tutti voi per il vostro incoraggiamento che è, e sarà, una motivazione preziosa nello svolgimento della mia presidenza.
Assumo questo incarico con spirito di servizio, nella consapevolezza del valore e della storia della Società Italiana di Neurologia, ma anche delle sfide e delle opportunità che ci attendono: cercherò di essere il Presidente di tutti, rappresentando e ascoltando ogni voce della nostra comunità scientifica e professionale.
Conto sulla collaborazione del Consiglio Direttivo appena insediato, dei membri istituzionali della SIN nei loro diversi ruoli, e soprattutto sul contributo di ciascuno di voi: neurologhe e neurologi che ogni giorno, con competenza, dedizione e passione, contribuite alla crescita e allo sviluppo della neurologia italiana. È grazie al vostro lavoro che la nostra disciplina continua a progredire, a beneficio dei pazienti che ci vengono affidati, della conoscenza neurologica e della ricerca.
Gli obiettivi del prossimo biennio saranno condivisi e costruiti insieme, con trasparenza e partecipazione: solo attraverso l’impegno comune potremo raggiungerli e rafforzare ulteriormente il ruolo della SIN come punto di riferimento per la neurologia italiana ed europea.
Desidero quindi rinnovare a tutti voi il mio più sincero ringraziamento per la fiducia accordata e per l’impegno che continuerete a dedicare alla nostra Società. buon lavoro!
Vi saluto tutte e tutti con grande cordialità
Mario Zappia

